Nasce una nuova collaborazione: Waterjet, realtà made in Italy per il taglio a getto d'acqua ad elevata pressione
La serie Pratica è una macchina da taglio con ponte a sbalzo a 3 assi e vasca separata, le cui caratteristiche principali sono:
• sistema a ponte sospeso
• movimentazione a viti a ricircolo di sfere con lubrificazione automatica
• CNC a 3 assi interpolanti
• quadro elettrico integrato
5 modelli disponibili con are netta di taglio che va da 3000x2000 mm a 6100x2500 mm
CONTATTACII modelli della serie CLASSICA sono sistemi di taglio a getto d’acqua a ponte integrato con vasca integrata in acciaio inox Aisi 304 a 3/4/5 assi interpolanti.
L'impianto di taglio presenta le seguenti caratteristiche:
• CNC a 3/4/5 assi
• sistema gantry rinforzato
• trasmissione con pignone e cremagliera elicoidale
• possibilità di aggiungere più teste di taglio
Le misure nette di taglio possibili sono tante, la più piccola 1250x1250 mm fino alla più grande 6100x2000 mm
Suprema è un centro di lavoro per taglio ad acqua a 3/4/5 assi ad altissima precisione.
Le caratteristiche principali di questo modello sono:
• vasca separata in acciaio inox Aisi 304
• struttura rinforzata del ponte a tubolare in acciaio
• precisa e veloce
• struttura indipendente del telaio a ponte
• viti a ricircolo di sfere con sistema di lubrificazione automatica
Modello disponibile in molteplici dimensioni modulari, da 1250x1250 mm a 12200x4000 mm
Waterjet è specializzato nella progettazione e realizzazione di macchinari speciali e personalizzati secondo le tue esigenze particolari.
Nella foto un macchinario personalizzato con una testa Waterjet 5 assi e una testa Plasmajet 3 assi
CONTATTACIGrande novità sono le nuove pompe ServoDrive/Edrive made in Italy ad alto rendimento con elevato risparmio energetico perché adottano i motori brushless che controllano un sistema idraulico ad aperture progressive per gestire più efficientemente i cicli di lavoro.
Hanno un consumo elettrico proporzionale alle prestazioni e il loro consumo massimo è di solo 27kW a 4.000 bar, mentre a testa chiusa consumano zero kW; a differenza invece delle pompe oleodinamiche tradizionali con oltre 180 litri di olio, che sono gestite da motori asincroni che consumano sempre tanta energia elettrica (50hp=37kW) anche quando la macchina è in standby a testa chiusa e cioè non sta tagliando.
Waterjet Corporation nasce a Monza nel 1991 come produttore di macchine utensili CNC per il taglio a getto d’acqua e abrasivo ad elevata pressione: una tecnologia di taglio a freddo che non produce deformazione meccanica, dall’elevato potenziale applicativo ed ecosostenibile e che non richiede successive lavorazioni del pezzo tagliato.
Ha una funzionalità semplice grazie all'utilizzo della sabbia abrasiva di granato almandino, che spinta dal getto d’acqua alla pressione di 4000 o 6000 bar taglia nelle stesse condizioni la maggior parte dei materiali come metalli, pietra naturale, ceramica, vetro, compositi, ….. e tanti altri.
Oggi Waterjet Corporation è una realtà industriale internazionale che conta circa 40 dipendenti e un fatturato annuo superiore ai 10 milioni di Euro.
Scopri le ultime novità, i macchinari in promozione e quelli a stock. Contattaci per un preventivo veloce, gratuito e senza impegno.
CONTATTACI —