Corso di piegatura per professionisti
@ San Giovanni in Marignano RN (Italia)
4-4 Ottobre 2023
Noi di Otto Machine siamo estremamente lieti di poter accogliere l’evento formativo che si terrà presso la nostre sede, mercoledì 04 Ottobre 2023, da Emiliano Corrieri, docente con ben 17 anni di esperienza alle spalle, dell‘Accademia della Piegatura, organizzato da UPT Italia Srl.
Questo sarà il secondo corso di formazione per professionisti patrocinato da UPT Italia per l’anno 2023 e, per la loro seconda tappa, hanno scelto Otto Machine come partner.
A seguire tutti i dettagli sul corso di formazione, per poter constatare con i tuoi occhi che vale la pena iscriversi subito!
Di cosa si tratta?
È un corso base di piegatura per professionisti del settore, tenuto dall’Accademia della Piegatura, l’unica scuola italiana dedicata esclusivamente alla piegatura della lamiera. Sarà un corso pratico che segue il principio di “imparare facendo”, in cui il docente Emiliano Corrieri, è una figura esperta che ha lavorato sulle presse piegatrici per diversi anni e che trasmette la sua conoscenza ai nuovi operatori.
Il corso si terrà nel nostro show room dove tutte le nozioni spiegate verranno messe in pratica su una pressa piegatrice SafanDarley 130-3100.
È stato pensato per tutte quelle aziende che intendono investire nella formazione pratica dei propri operatori di piegatura. Si tratta di un corso di piegatura base rivolto sia ai giovani operatori che si stanno avvicinando ora al mondo della piegatura della lamiera, sia agli operatori esperti che vogliono ripassare le nozioni base e rinfrescare la propria memoria.
Dove, quando e durata
Il corso di terrà mercoledì 04 ottobre 2023, presso la sede di Otto Machine in San Giovanni in Marignano – Rimini e avrà la durata di 8 ore, iniziando dalle 08:30. Il pranzo è incluso e sarà consumato sul posto.
Alla fine del corso, a tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato nominale di partecipazione.
Perché partecipare?
Investire nella formazione dei propri operatori non è mai una perdita di tempo e/o di denaro, i benefici che otterrai in cambio della loro partecipazione al nostro corso sono innumerevoli, ma noi possiamo mostrartene alcuni che crediamo siano davvero importanti:
- i tuoi operatori avranno le competenze necessarie per capire da subito come effettuare una corretta sequenza di piega eliminando il numero di pezzi errati;
- i tempi di realizzazione dei prodotti saranno minori in quanto avranno acquisito la fiducia necessaria per piegare in maniera facile e veloce;
- i vizi di lavorazione non verranno più tramandati dagli operatori veterani agli operatori nuovi;
- gli operatori verranno istruiti secondo i nuovi metodi di piegatura;
- infine potranno approfittare dello scambio di conoscenze con operatori di altre realtà.
Quali sono i principali argomenti trattati?
Ecco alcuni dei principali argomenti che verranno trattati durante il corso:
- fattori di variabilità della lamiera
- sviluppo della lamiera
- fattore K
- piegatura con raggi
e molto altro ancora…