Pressa piegatrice elettrica SafanDarley 200-4100
Consegnata una nuova pressa piegatrice 100% elettrica in Romagna, provincia di Ravenna
- Data 11/07/2021
Ravenna sceglie una pressa piegatrice elettrica SafanDarley per rinnovarsi
Questo mese abbiamo consegnato e installato una pressa piegatrice elettrica SafanDarley, modello E-Brake Ultra 200-4100 NS, in provincia di Ravenna. Per tutte le caratteristiche e i punti di forza di una pressa piegatrice E-Brake Ultra clicca qui.
L’esigenza principale del nostro cliente è quella di ridurre il tempo di produzione di ogni singolo pezzo per poter essere nuovamente competitivo sul mercato. La pressa piegatrice elettrica E-Brake Ultra è una macchina utensile estremamente veloce e precisa ma da sola non basta per fare il salto di qualità che il cliente si aspetta, è infatti necessario cambiare il metodo con cui approcciarsi alla piegatura.
Grazie alla tecnologia abbinata della pressa piegatrice Safandarley con il software 3D CAD/CAM AutoPOL di progettazione off line il cliente è riuscito in poco tempo a:
- ridurre il tempo ciclo
- evitare tempi morti a bordo macchina
- annullare errori di produzione, collisioni e danni alla macchina o agli utensili
- diminuire gli scarti di produzione
- ottimizzare il set up della macchina
- semplificare gli studi di fattibilità di nuovi pezzi
Il confronto positivo con chi lavora già con SafanDarley
È sempre un bene confrontarsi con chi ha già fatto la tua scelta e capirne le motivazioni. Ci avvaliamo spesso dei nostri già clienti per organizzare una visita per toccare con mano i benefici di produrre con una pressa piegatrice SafanDarley. In questo caso siamo andati a far visita ad un’azienda veneta che ha ben 3 presse piegatrici SafanDarley tutte elettriche, di diverso tonnellaggio e lunghezza che produce conto terzi particolari in acciaio inox, ferro e alluminio.
Ad un mese dalla consegna della pressa piegatrice elettrica E-Brake Ultra 200-4100 il cliente ha decido di investire in una pressa piegatrice idraulica H-Brake da 320 tonnellate x 4250 mm che andrà a sostituire una CBC HS 175/42 del 1995.
La nuova pressa piegatrice idraulica, che verrà consegnata entro il 2021, sarà equipaggiata con utensileria WILA, sarà interfacciata con AutoPOL e godrà degli incentivi fiscali in materia Industria 4.0 e credito Sabatini.